Connessione al server non riuscitaCannot select database. Error selecting data from keywords table.
Query: select * from ilvecchiomilipano_keywords where pagina='cosa_fare' and lingua='it'
  • Cosa Fare a Montepulciano

L'agriturismo il Vecchio Milipano con le sue tre camere da letto, curate con raffinata semplicità, è immerso in un luogo da vivere e da condividere.
Prati spontanei, cipressi e rose, lavande dai fiori bianchi e viola, hiperico e osmanthus accompagnano alla piazzetta dentro la corte che viene usata per colazioni e cene all'aperto e si affaccia sul verde della ricca campagna circostante.






"A portata di mano...."


Prendere un aperitivo ascoltando i suoni e osservando la bellezza che ci è stata lasciata dalla natura;
degustare un bicchiere di buon vino, accompagnarlo ad appetitosi stuzzichini, formaggi, marmellate e ad un bel libro;
godersi la tranquillità di questo luogo....;
fare passeggiate per la campagna, raccogliere fiori di campo o frutti spontanei di stagione come more, ciliege, susine, fichi, ribes e fragoline;
adagiare un plaid sull'erba insieme ad un vecchio paniere con tutto quello che occorre per una colazione o una cena sotto La Grande Quercia perchè una cosa semplice come pizzicare il cibo con le mani crea un gran divertimento e senso di libertà;
giocare a ping-pong o a biliardino per fare due risate;
tuffarsi in piscina e rilassarsi.





Pane Vino & Zucchero


Pane, vino & zucchero non è un ristorante, bensì una cucineria cioè un luogo dove si mangia, si beve e si sta in compagnia. La parola cucineria deriva dall'unire cucina, bere e compagnia ed è il luogo in cui abbiamo deciso di accogliere e condividere con i nostri ospiti questa tipica filosofia toscana.

Vi faremo assaggiare le nostre specialità locali in una versione semplice, veloce e anche un pò nuova, rispettando cultura e tradizione della nostra terra e sopratutto la stagionalità dei prodotti.


Il risultato della formula che abbiamo scelto è quello di mangiar bene spendendo il più giusto possibile, condividento il buon cibo con noi.
Chiusi il martedì
www.panevinoezucchero.com
info@panevinoezucchero.com
Via di Borgo Buio, 10
Montepulciano - SI
+39 0578 757922












Cantina Salcheto


Sono trascorsi 30 anni da quando Salcheto nasceva come realtà vitivinicola, trasformandosi da fattoria multicolturale a casa vinicola ad alto contenuto qualitativo ed innovativo. Dal 1997 sotto la guida di Michele Manelli, l'azienda dedica a questo trentennale una immagine nuova che rispecchi il suo percorso e le imprese traguardate: vini di territorio e sangiovese sempre più improntati sulla bevibilità e la precisione aromatica, con vinificazioni integralmente senza solfiti e lieviti indigeni, con i due vini "Obvius" Rosso e Rosato di sola uva fino alla bottiglia; una cantina "off-grid" modello di efficienza ambientale e di innovazioni tecnologiche; un'azienda modello nella gestione ambientale integrata (GHG, Acqua, Biodiversità) che vanta tra l'altro primati mondiali nell'indicizzazione di Carbon e Water Footprint.La nuova veste grafica è anche una nuova bottiglia, la Bordolese Toscanella, le cui forme eleganti ricordano l'antica storia del vino toscano ma che rappresenta anche la più leggera ed ecologica bottiglia disponibile sul mercato. Storia, innovazione, qualità, temi che ci stanno a cuore.

La cantina si può visitare tutti giorni dalle ore 10:00 alle 18:00 ( domenica e festivi compreso ).
Prezzo a persona per visita guidata della cantina seguita da degustazione di tre vini € 8,00

Dal 1 marzo al 10 gennaio è aperto anche il nostro ristorante dove si possono assaporare piatti tipici in abbinamento con i nostri vini.
Prezzi a persona per visita guidata della cantina, degustazione e light lunch a partire da € 24,00.